Home / Composizione

LA COMPOSIZIONE

Trattamenti.

- NATURALE: Vivace, sensuale e vero: con la loro molteplicità esclusiva di possibilità, il pavimento in parquet infonde agli ambienti un fascino naturale.

- SMOKY: Questo effetto avviene grazie al cambiamento termico che conferisce al legno una colorazione più scura e maggiore solidità, non solo in superficie ma in tutta la sua massa. Questo effetto non può essere garantito da nessun altro trattamento.

- TRATTAMENTO TERMICO: si effettua per ottenere un parquet fumè, il legno viene scurito termicamente nei forni, non solo in superficie, ma in tutto il suo spessore, in modo che levigando più volte il pavimento non si perda il colore. La tonalità che viene fuori dipende dal tempo di esposizione al calore e dalla temperatura e può variare dal miele- bruno, allo scuro più intenso. Questo tipo di parquet è molto adatto per gli ambienti dallo stile classico o rustico.

Le superfici

- LEVIGATA: La tavola levigata, rende la superficie particolarmente liscia ed uniforme.

-SPAZZOLATA: Maggiore autenticità, maggiore sensazione di benessere. Per ottenere superfici spazzolate, il legno viene trattato con apposite spazzole. In questo modo i morbidi anelli della crescita vengono tolti e così si crea una superficie dall’effetto ottico e tattile naturale. Un’alternativa di tendenza alle finiture levigate.

- PIALLATA A MANO: La piallatura è un metodo tradizionale nella lavorazione del legno. Attraverso quest’arte antica dell’artigianato,

la superficie della doga del parquet viene nobilitata per mezzo

della pialla in maniera unica. Nasce una superficie decorativa con accentuate parti in altorilievo e bassorilievo. Ogni doga è un pezzo unico, per un autentica sensazione di piacere quando si cammina.

- SABBIATA: Il procedimento di sabbiatura dona alla superficie un aspetto vissuto e materico.

Le nostre linee

Dalla nostra continua ricerca e dalla passione per la bellezza, nasce

la collezione Le Tavole, plance di nobili legni e di grandi dimensioni. Tre diverse linee, con finiture ricercate e di valore, per soddisfare qualunque esigenza e arredare con stile ogni ambiente.

Cura e manutenzione.

Posa

Flottante o a colla. Idoneo alla posa anche su riscaldamento radiante e pavimenti esistenti

Finiture

Vernice all'acqua antibatterica, matt

e extra matt / Olio UV.

Norme e certificazioni

UNI EN 13489; UNI EN 14342:2005+A1:2008; Reg.

UE 305/2011 (CPR) Sistema 3; Reg. UE Due Diligence 995/2010; ISO 22196:2007; Azione antibatterica (norma ISO 22196:2007)V